Gruppi di Cammino

E’ ripresa l’attività dei Gruppi di Cammino di Varedo. Per partecipare è necessario compilare e sottoscrivere il nuovo modulo che ottempera alle disposizioni in tema di Covid-19. Tutti i dati vengono trasferiti ad ATS Brianza, titolare del progetto, che ne curerà la custodia e la gestione in caso di necessità. L’accettazione di questa condizione è implicitamente necessaria per la partecipazione all’attività.
Buone e salutari camminate a tutti.
Modulo iscrizione>>

Si riparte…!!!

“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia” (Paulo Coelho)
Resilienza: capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. È la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita ti offre, senza perdere la propria umanità.
Questa parola racchiude tutto quello che la pandemia ci ha fatto provare e la dura lezione che ha voluto insegnarci.
Dopo quest’ultimo anno davvero difficile, abbiamo l’obbligo morale di cercare uno spiraglio di luce in fondo al buio, è giunta l’ora di ricostruire e siamo quindi pronti a ripartire, a tornare a ritrovarci e a stare insieme, forti del fatto che la condivisione non può che essere fonte di forza per tutti.
Dedico questa riapertura e quest’anno accademico a tutte le eroine e gli eroi in questo paese e nel resto del mondo che si sono sacrificati in tanti modi per consentirci di essere qui oggi, dedico questa riapertura e quest’anno accademico a chi ci ha lasciato ma che vivrà sempre nei nostri cuori, dedico questa ripartenza e quest’anno accademico a tutti noi più forti e consapevoli di prima e con ancora la nostra immensa voglia di vivere.

Simona Ordioni
Presidente UNITRE Varedo

Orari estivi di segreteria

Nei mesi di luglio e settembre la segreteria non osserva i normali orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17) e la presenza degli addetti in sede è determinata dalle esigenze operative.
In caso di necessità sarà possibile contattarci al cellulare dell’associazione o via e-mail.
Ad agosto la segreteria è chiusa.

Una sede sicura

In seguito alla pandemia abbiamo investito molto sulla sicurezza della nostra sede, per essere pronti a riaprire senza preoccupazioni non appena fosse stato possibile.
La ripartenza purtroppo non c’è stata, ma quanto fatto non è stato inutile perchè anche a fronte di un auspicabile ritorno alla normalità, manterremo in vigore azioni preventive quali:

  • sanificazione periodica di tutti gli ambienti mediante dispositivo Silver Barrier (illustrato sul nostro sito Internet)
  • distanziamento dei posti a sedere con conseguente riduzione della capienza delle aule
  • dispositivi di sanificazione individuali
  • dispositivi di controllo personali da utilizzare all’occorrenza.
Osserveremo le disposizioni ministeriali e adotteremo norme di comportamento adeguate alla situazione in corso.
A tutti voi chiederemo un comportamento responsabile, con la consapevolezza che anche un semplice malessere stagionale costituirà motivo di astensione dalle lezioni.
Se anche non fosse previsto dalle norme vigenti, a chi non avrà ricevuto il vaccino anti Covid-19 potrà essere imposto l’utilizzo di adeguati dispositivi di protezione individuali.
Collaborate e la luce resterà accesa, ne siamo certi.

Provvedimento sulle quote associative

Decisione del Consiglio Direttivo in merito alle quote associative riservate agli attuali iscritti che rinnoveranno l’adesione il prossimo anno accademico. Documento>>

Pagamenti

Si avvisa che i pagamenti relativi a tutte le attività e iniziative Unitre potranno essere effettuate SOLO con assegni o carte elettroniche
La segreteria è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Convenzione CAAF ACLI per assistenza fiscale

E’ confermata la convenzione con CAAF ACLI che prevede tariffe agevolate per gli utenti Unitre Varedo che intendono avvalersi dell’assistenza fiscale
Per usufruire delle agevolazioni, presso la sede ACLI di Varedo, è necessario essere iscritti all’Unitre nell’anno in corso ed esibire la tessera con il bollino 2020-2021.