Altre Info

Promuovere cultura e socialità

  • “Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente” (Rita Levi-Montalcini)

    La nostra associazione continua, con la sua filosofia di abbattimento delle barriere d’incomunicabilità fra le generazioni favorendone invece l’incontro, a promuovere cultura e socialità dando a tutti noi la possibilità di continuare ad imparare, confrontarci, sviluppare la nostra creatività, metterci in gioco e risvegliare interessi sopiti o mai coltivati.
    Dobbiamo essere donne e uomini colti ricordandoci che “la cultura non è un magazzino ben fornito di notizie, ma è la capacità che la nostra mente ha di comprendere la vita, il posto che vi teniamo, i nostri rapporti con gli altri uomini. Ha cultura chi ha coscienza di sé e del tutto, chi sente la relazione con tutti gli altri esseri “(Antonio Gramsci).
    Vi auguro un anno pieno di esplorazione, sperimentazione e conoscenza!

Simona Ordioni
Presidente UNITRE Varedo

Festa fine anno 31 maggio 2022

 Foto 
     Video

Lavori in mostra Unitre 2021-22

Festa delle Associazioni – 1/5/22

UNITRE Varedo e Gruppo Astrofili di Villasanta
Partecipazione alla Festa delle Associazioni di Varedo
presso Villa Bagatti Valsecchi
  

Una sede sicura

In seguito alla pandemia abbiamo investito molto sulla sicurezza della nostra sede, per essere pronti a riaprire senza preoccupazioni non appena fosse stato possibile.
Questi investimenti sono stati molto utili e ci hanno consentito di gestire lo scorso anno accademico in totale sicurezza.
Sicurezza che intendiamo perseguire anche in caso di definitivo superamento della crisi sanitaria, mantenendo in vigore azioni preventive quali la sanificazione periodica di tutti gli ambienti mediante dispositivo Silver Barrier (già illustrato a suo tempo sul nostro sito Internet).
Adotteremo norme di comportamento adeguate alla situazione in corso, osservando, ove richiesto, le disposizioni delle istituzioni preposte.
A tutti voi chiederemo un comportamento responsabile, con la consapevolezza che anche un semplice malessere stagionale costituirà motivo di astensione dalle lezioni.
Siete stati bravi, continuate ad esserlo. Collaborate e la luce resterà accesa, ne siamo certi.
Vi aspettiamo

Pagamenti

Si avvisa che i pagamenti relativi a tutte le attività e iniziative Unitre potranno essere effettuate SOLO con assegni o carte elettroniche
La segreteria è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Convenzione CAAF ACLI per assistenza fiscale

E’ confermata la convenzione con CAAF ACLI che prevede tariffe agevolate per gli utenti Unitre Varedo che intendono avvalersi dell’assistenza fiscale
Per usufruire delle agevolazioni, presso la sede ACLI di Varedo, è necessario essere iscritti all’Unitre nell’anno in corso ed esibire la tessera con il bollino 2020-2021.
>> Convenzione