Sospensione attività in presenza

Alla luce delle dichiarazioni ministeriali sul prolungamento dello stato di emergenza sanitaria, che troveranno formalizzazione nel nuovo DPCM, il Consiglio Direttivo dell’Unitre di Varedo ha deciso di mantenere la sospensione delle attività in presenza per ora fino a fine gennaio.
Valuteremo a tempo debito la situazione per successivi provvedimenti di cui daremo tempestiva comunicazione, nel frattempo proseguono le attività di didattica alternativa.

Pazienza

Ci vuole pazienza, tanta!
Non abbiamo potuto riaprire prima di Natale, nonostante una sede super sicura, perciò vi auguriamo BUONE FESTE “giudiziose”. Comportatevi in modo da non contribuire al prolungamento della chiusura e speriamo di vederci a gennaio: quello, per noi, sarà un vero regalo di Natale..

Nel frattempo guardate come ci siamo organizzati: 

Guarda anche: Sicurezza sede>> ; Manifesto>>

Obiettivo: benessere

Cerchiamo di non lasciarci sopraffare da questo brutto periodo, impegnamoci nella ricerca dell’equilibrio psico-fisico e cerchiamo di essere, nonostante tutto, positivi. In questo un grosso aiuto ci viene da Valentina Cutri (Psico-Alimentazione) con interessanti spunti sul suo blog valentinacutri.it/blog/. E i suoi menu di Natale andranno bene anche e soprattutto quando potremo nuovamente accogliere invitati nelle nostre case.
Guarda i menu>>

Sospensione temporanea attività per DPCM 24/10 e 3/11

I DPCM del 24/10 e 3/11/2020 hanno decretato, anche per associazioni come la nostra, la sospensione delle attività in presenza, pertanto l’inizio dei corsi è rinviato a data da destinarsi, a seguito delle prossime verifiche sull’emergenza sanitaria.
Siamo dispiaciuti per questa decisione che vanifica gli sforzi sostenuti per rendere la nostra sede uno dei luoghi più sicuri.
Rispondendo alle aspettative dei nostri iscritti non prevediamo didattica a distanza on-line. Valuteremo tuttavia con i docenti la possibilità di inviare lezioni registrate, schede o altro.
Gli iscritti verranno debitamente informati in merito alle attività.

Orari di segreteria

Da lunedì 19 ottobre è ripreso l’orario normale di segreteria: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 17. Tuttavia in seguito al nuovo DPCM del 3/11/2020 resterà chiusa al pubblico fino a data da definire.

Aggiornamento corsi

Storia dell’Arte C
Per sopravvenuti impegni professionali della docente il corso viene spostato al pomeriggio dalle 16,00 alle 17,00. Restano invariate le date delle lezioni.

Psico-Alimentazione e Storia Romana
I due corsi vengono sdoppiati e assumono cadenza quindicinale alternata. Di seguito le date valide per entrambi i corsi:
Corso A – 5/11, 19/11, 3/12, 17/12, 21/1, 4/2, 18/2, 4/3, 18/3, 15/4, 29/4, 13/5, 27/5.
Corso B – 12/11, 26/11, 10/12, 14/1, 28/1, 11/2, 25/2, 11/3, 25/3, 8/4, 22/4, 6/5, 20/5.

Ginnasica e Tai Chi Chuan iniziano a gennaio 2021 salvo sospensione per Covid-19. La palestra della scuola Agnesi (Tai Chi) è in tardiva ristrutturazione e gli alunni della scuola occupano lo spazio dei corsi di ginnastica al palazzetto.

Balli da Sala e Danza e Movimento ( rotonda oratorio) SOSPESI. LA Curia milanese al momento vieta l’utilizzo di locali parrocchiali da parte di esterni.

I Protagonisti: corso annullato.

ISCRIZIONI – Presentazione corsi annullata

La presentazione dell’anno accademico 2020-2021 di venerdì 2 ottobre scorso è stata ANNULLATA per imprevista inagibilità del Cineteatro Ideal di Varedo, non imputabile a Unitre.
Pubblichiamo qui il video dei docenti previsto per quell’occasione


Lunedì 5 ottobre inizia la procedura per le ISCRIZIONI secondo le seguenti MODALITA’>>

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

Leggi il MESSAGGIO>

… ci stiamo lavorando!

Ci siamo e stiamo preparando il nuovo anno accademico, anche se siamo ancora chiusi al pubblico.
Progressivamente vi daremo notizie: abbiate fiducia e continuate a seguirci

CORSI 2020-2021>>
MANIFESTO>>

I docenti informano

Nemmeno la pandemia è riuscita a fermare l’Unitre, grazie ai docenti che si sono ingegnati e impegnati per fornire lezioni in modo alternativo e utili articoli pubblicati su questo sito. Per saperne di più e leggere tutti gli articoli CLICCA QUI.