Si riparte…!!!

“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia” (Paulo Coelho)
Resilienza: capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. È la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita ti offre, senza perdere la propria umanità.
Questa parola racchiude tutto quello che la pandemia ci ha fatto provare e la dura lezione che ha voluto insegnarci.
Dopo quest’ultimo anno davvero difficile, abbiamo l’obbligo morale di cercare uno spiraglio di luce in fondo al buio, è giunta l’ora di ricostruire e siamo quindi pronti a ripartire, a tornare a ritrovarci e a stare insieme, forti del fatto che la condivisione non può che essere fonte di forza per tutti.
Dedico questa riapertura e quest’anno accademico a tutte le eroine e gli eroi in questo paese e nel resto del mondo che si sono sacrificati in tanti modi per consentirci di essere qui oggi, dedico questa riapertura e quest’anno accademico a chi ci ha lasciato ma che vivrà sempre nei nostri cuori, dedico questa ripartenza e quest’anno accademico a tutti noi più forti e consapevoli di prima e con ancora la nostra immensa voglia di vivere.

Simona Ordioni
Presidente UNITRE Varedo

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.